Sostituire la vasca da bagno
... e guadagnare spazio senza spendere un capitale
Home > Come guadagnare spazio in un bagno senza spendere un capitale?

Nella nostra esperienza abbiamo parlato con migliaia di persone e abbiamo visto centinaia di spazi domestici ma, per quanto ariosi o ben gestibili, a volte il cliente non ne riesce a comprendere a pieno -e quindi a sfruttare- le potenzialità. Questa sensazione si amplifica negli spazi adibiti ai bagni.
Aumenta il numero degli elettrodomestici e i loro ingombri, i pensili e le applicazioni alle pareti e, proporzionalmente, cresce l’ansia di trasformare il proprio bagno in un moderno "Giudizio universale" di Hieronymus Bosch: tranquilli, una soluzione a questo può essere sostituire la vasca da bagno.
Infatti, installando una doccia possiamo recuperare lo spazio necessario per inserire una lavatrice con asciugatrice sovrapposta ad esempio; oppure applicare un mobile con scarpiera, cassettiere e mensole a cui affiancare un deumidificatore per ambienti. Tutto questo mantenendo l’eleganza di un bagno classico e acquisendo un tocco più moderno.
Quali sono i motivi che spingono a sostituire la vasca da bagno?
Come abbiamo già detto sostituire la vasca da bagno è sicuramente utile per recuperare degli spazi e, a meno che non abbiate un bagno talmente grande da riuscire ad avere sia la vasca che la doccia, non potrete fare diversamente.
Oltre a recuperare gli spazi, dobbiamo fare i conti con i costi! Per goderci un bagno caldo dobbiamo consumare molta più acqua rispetto alla doccia, senza contare che necessitiamo di riscaldare ed illuminare l’ambiente per molto più tempo! Se poi desiderate un bel idromassaggio con i sali da bagno profumati e quel fantastico gorgogliare dell’acqua, allora le spese registrano un’impennata ancor più marcata a partire dall’acquisto della vasca.
Avete poi considerato le tempistiche? I dieci minuti per fare la doccia sposano a pieno la frenesia di questa società. Molto spesso non abbiamo neanche il tempo di vivere a pieno l’esperienza di un bagno caldo che implica diversi passaggi in più rispetto la doccia.
- Riempi la vasca;
- Riscalda l’ambiente;
- Versa i prodotti necessari;
- Almeno 30 minuti di permanenza e... nel mentre devo alzarmi perché mi suonano al campanello o squilla il telefono di casa ...
Siete ancora convinti o vi siete stancati della vasca? Mentre ci pensate vediamo insieme quali potrebbero essere le soluzioni più efficaci per sostituire la vasca.
Come guadagnare spazio in un bagno senza spendere un capitale?

Ci sono molteplici soluzioni per sostituire la vasca con la doccia adattabili a tutte le esigenze di tempo e denaro. Vediamole insieme:
- Se avete un bagno con la vasca attaccata al muro e al pavimento e volete sostituirla con la doccia, dovrete prevedere delle tempistiche e dei costi in più rispetto alla semplice installazione, in quanto bisogna togliere le piastrelle e la muratura, estrarre la vasca ed applicare la doccia;
- Nel caso in cui abbiate invece una vasca con i piedini, l’operazione sarà molto più veloce! Basta togliere la vasca dal bagno, posare il piatto doccia e installare il box;
- Se non avete un budget elevato è anche possibile applicare un box doccia al piatto della vasca.
Vi abbiamo incuriositi? Potete compilare il form qui sotto e richiedere ulteriori informazioni, un appuntamento oppure un preventivo.
Se vuoi iniziare a scoprire di più ed approfondire tutte queste curiosità, ti aspettiamo nel nostro show-room di Orgiano, dove potrai ammirare tutti i box, le cabine e le colonne doccia, con tutti i complementi di arredo del momento.
Con un nostro esperto di arredo bagno ti aiuteremo definitivamente ad individuare quali sono le differenze tra le varie soluzioni possibili in base alle tue esigenze, quali limiti potresti incontrare nel tuo progetto di casa e come risolverli insieme.
Scoprirai che anche con budget limitati, sarà possibile ottenere un risultato di classe e di qualità per un bagno ottimizzato negli spazi ed efficientato nei consumi.
