Ecosostenibilità Piovan 1965:
L'ambiente è la nostra prima casa
Home > L'ambiente è la nostra prima casa

Cos’è il parquet?
Il parquet è un tipo di pavimentazione molto indicato per rendere caldi e accoglienti gli ambienti di casa in quanto viene prodotto con la più naturale delle risorse: il legno.
Con le prestazioni di questo fantastico materiale, riusciamo a garantire un rivestimento di lunga durata che funge da isolante termico e acustico, oltre ad essere completamente rinnovabile.
È proprio grazie a questa sua peculiarità che il parquet può essere “riparato” e lamato, tornando così all’originaria bellezza.

Come viene prodotto il parquet che utilizziamo?
Per descrivere l’intera filiera produttiva del nostro parquet è sufficiente una sola parola: ETICA.
- Dal consapevole approvvigionamento nel pieno rispetto del ciclo naturale delle piante con una selvicoltura sostenibile, all’utilizzo di materie prime appositamente selezionate;
- dalla massima efficienza energetica degli stabilimenti produttivi alle modalità di trasporto con percorsi ottimizzati;
- dal rispetto di tutte le normative vigenti in materia alla completa assenza di trattamenti chimici dannosi per la natura.
... in tutto questo e in tutte le coscienze dei nostri operatori c’è ETICA!

Che tipo di resina usiamo e come la impieghiamo?
Nella nostra visione la resina è un progetto integrato di materie innovative lavorate a mano, contenenti fibre naturali come vetro, lino e basalto, dall’alta percentuale riciclabile in pieno accordo con le necessità del cliente e nel massimo rispetto dell’ambiente.
Parliamo di microrivestimenti con cui ricoprire completamente gli ambienti, i pavimenti, le scale, le porte, i complementi d’arredo, un insieme di superfici interne ed esterne che non trova limitazioni d’applicabilità.
Questa assenza di vincoli cromatici e di impiego, guidano il cliente lungo un nuovo percorso, un rigenerato stile di design a basso impatto ambientale, in cui gli ambienti e le pareti sfumano gli uni nelle altre.

Cosa puoi trovare (e non trovare) all’interno delle nostre resine?
- acqua;
- fibre naturali;
- VOC;
- metalli pesanti;
- coalescenti;
- formaldeidi;
- plastificanti;
- alchilfenoli etossilati (APEO).
Richiedi una consulenza gratuita

Valutare il tipo di pavimentazione e carpirne le potenzialità sarà più facile tramite la consulenza di uno dei nostri esperti.
Cogli l’occasione di toccare con mano dei campioni di parquet o rivestimenti in resina e vieni a scoprire le infinite applicazioni di questi fantastiche soluzioni per interni ed esterni.
