Rivestimenti in resina per pavimenti e pareti: vantaggi e applicazioni
I rivestimenti in resina sono un'ottima soluzione per creare ambienti da un effetto estetico unico.
La resina è un materiale eccezionale e permette di essere applicato per il rivestimento del bagno - compreso l'interno doccia- rivestire piastrelle, decorare pareti e anche di scale interne che esterne.
Che cos'è la Resina Kerakoll?
La resina con cui rivestiamo, prodotto in Italia da Kerakoll, è un perfetto mix di cariche minerali abbinate a leganti in resina alifatica a ridotto impatto.
Le principali tipologie di rivestimenti in resina
- Cementoresina: un sistema resinoso a 3mm di spessore, con cui ricoprire pavimenti, scale e rivestimenti in cucine, bagni e interno doccia.
- Microresina: esiste una seconda soluzione composta da un micro-film colorato, che permette di rivestire porte, infissi, finestre, complementi di arredo e addirittura pavimenti e rivestimenti esistenti in ceramica anche in interno doccia; praticamente possiamo applicarla a qualsiasi oggetto ed in tutte le condizioni del fondo.
Una perfetta adesione che offre una serie di vantaggi … Vediamoli nello specifico.
I vantaggi della resina Kerakoll
Tra le soluzioni offerte da Kerakoll, il micro-film colorato, Microresina, presenta un’infinità di vantaggi sia in fase di applicazione sia nell’impiego quotidiano da parte dell’utente finale, oltre, come suddetto, alla versatilità e la selezione delle aree e dei complementi da rivestire.
- Una lavorazione comoda e pulita
- Le proprietà della resina
- Un unico materiale, molteplici sfaccettature di stile
Rivestimenti bagni resina
Sempre più spesso ci contattano clienti che desiderano cambiare look al proprio bagno o che, prossimi all’acquisto di un immobile, desiderano informazioni su come ristrutturare pavimenti o pareti esistenti.
Da qui la domanda ci è sorta spontanea: perché sostituire o smontare quando si può ricoprire? I rivestimenti in resina Kerakoll Color Collection sono ideali per tutte le pareti del bagno, compreso l’interno doccia, ma anche per tutti gli ambienti della casa. Il rivestimento in resina superficiale è estremamente versatile, resistente e semplice da pulite.
Il rivestimento per bagno in resina Kerakoll Color Collection è ideale per pareti e pavimenti ma anche per spazi esterni ed interni, ogni trattamento superficiale è versatile, resistente ed ecologico.
La gamma comprende: Absolute Paint, Decor Paint, Wallcrete, Wallpaper, Patina, Stripe Living, Microresina, Microresina Floor, Microresina Parquet, Legno+Color, Cementoresina, Outdoor Paint e Outdoor Plaster. Ognuna delle superfici, ispirate alla tradizione artigiana, è formulata per complementare perfettamente i 150 colori della nuova Color Chart.
Decor Paint, in particolare, è una resina - pittura decorativa all’acqua con finitura opaca igienizzabile ad elevata intensità cromatica, ideale per decorare pareti che necessitano di maggiore lavabilità (cucine, bagni, camere da letto per bambini) e aree ad elevato passaggio (corridoi e scale).
Una lavorazione comoda e pulita
Assodato il fatto che può essere contestualizzata in quasi tutte le situazioni, parliamo dei vantaggi che comporta al cliente in quanto, durante le opere di posa è sufficiente isolare una parte dell’immobile dove si esegue l’intervento, senza necessariamente allontanarsi dalla propria abitazione, non si avranno demolizioni lunghe nei tempi e particolarmente invasive e si evitano completamente i costi demolizione e smaltimento.
Le proprietà della resina
Se prendiamo poi in considerazione le proprietà della resina, i vantaggi per il fruitore della superficie trattata sono svariati.
Le superfici in resina portano in primis un effetto estetico unico e una importante praticità nella pulizia e nella igienizzazione dei pavimenti e rivestimenti.
Gli strati di protezione permettono comunque di farsi carico dell’usura e sono semplici da mantenere ed eventualmente ripristinare negli anni.
Altro fattore da annoverare è lo spessore del rivestimento che non supera i 3mm e, quindi, non porta via spazio alle stanze o modificando i serramenti.
Un unico materiale, molteplici sfaccettature di stile
Nella proposta che Kerakoll offre possiamo spaziare su diverse tipologie di rivestimenti in resina, ad alte performance per i pavimenti e con diverse texture per i rivestimenti verticali.
Diversi sistemi con differenti texture, diversi colori perfettamente coordinabili tra di loro -150-, molteplici sfaccettature di stile.
La resina è sostenibile?
Kerakoll si impegna per ottenere le più alte certificazioni di qualità e per rispettare gli standard internazionali in tutto quello che fa. Con il Kerakoll GreenLab, il polo dedicato alla ricerca e allo sviluppo, l’azienda sostiene l’innovazione scientifica nel campo del design sostenibile e dal basso impatto ambientale.
Tutte le vernici Kerakoll si contraddistinguono per le prestazioni tecnologiche avanzate: sono altamente traspiranti, naturali ed ecologiche.
Interamente a base d’acqua e inodore, sono esenti da VOC, formaldeide, alchilfenoli etossilati (APEO), coalescenti, plastificanti e metalli pesanti. Scegliere Kerakoll vuol dire scegliere un prodotto sicuro e sostenibile e lavorare insieme a noi per un futuro più verde.
Chiedetelo ai nostri consulenti compilando il form qui sotto, passando a trovarci in sede o chiamandoci!
... non dimenticare di seguirci per scoprire i prossimi aggiornamenti su come scegliere i colori resina per interni Color Collection Kerakoll!