Bagno moderno total look: fatti conquistare dal suo stile

Rilassati … ti capisco! Sei appena tornata/o da un fine settimana romantico o hai alloggiato con la tua famiglia in una struttura nuovissima e di tendenza vero?
Ora siedi a tavola con la tua dolce metà e mentre conversi vedi la sua bocca aprirsi per comunicare ma escono solo tre parole ripetute a modi mantra: “idee bagno moderno, idee bagno moderno, idee bagno moderno …”; volgi lo sguardo verso la tua gatta sdraiata sul divano ma quando tenta di miagolare senti solo: “idea bagno moderno, idea bagno moderno, idea bagno moderno”.
Nulla di grave ... è solo ora di tornare in vacanza!
A parte gli scherzi, avere presso la propria abitazione un bagno moderno è uno dei trend degli ultimi anni e, in questo articolo, dedicheremo la nostra attenzione all’arredo bagno total look. Il nostro leitmotiv sarà coordinare gli elementi che compongono la stanza, strategia che si rivela opportunità per donare ordine ed eleganza al bagno, senza rinunciare alla praticità.
Questa applicazione parte da azioni molto semplici come abbinare i colori, i materiali e utilizzare le stesse finiture. Ovviamente si può andare ben oltre: ecco alcune delle nostre soluzioni.
Armonia e fascino nel total look gres effetto marmo
Il gres porcellanato effetto marmo è un materiale uniforme che sa stupire anche i più refrattari a questo tipo di emozioni visive: convogliando praticità e gradevolezza estetica in un’unica superfice, concerne la massima igiene.
Ambientazioni total look gres effetto marmo



L’elevata versatilità lo rende ideale per piani d’appoggio, pavimenti e pareti ma trova la sua massima espressione nei rivestimenti per il bagno. A tal proposito consigliamo la collezione Jewels di Mirage che fornisce delle lastre di per sé uniche nelle tinte, dettagli e venature!
Arredo design d'effetto ? Coordina la vasca al bagno per vincere la sfida
Rivestimenti e pavimenti coordinati per un design d’effetto rappresentano una delle alternative più in voga attualmente. Con il gres Jewels l’ottima riuscita degli abbinamenti è garantita, senza limitazioni sulla copertura delle superfici, vasca inclusa. Fondamentale è anche la selezione dei sanitari, dei lavabi, del mobile bagno ed eventuale box doccia.
La cornice perfetta, per concludere poi l'arredo bagno total look, è fornita dalle finiture; dettagli dalla quale non si può prescindere e che si trovano -ad esempio- nel piatto doccia, nei rivestimenti e nei pavimenti.
Quali sono i vantaggi di un bagno moderno total look ?
I vantaggi di un ambiente bagno uniforme con finiture total look sono molteplici ma possiamo raggrupparle in tre aree:
- progettazione;
- estetica;
- utilizzo.
Progettazione
In fase di progettazione, avere a disposizione un solo materiale con una ristretta gamma cromatica, consente di velocizzare l’attuazione dell’idea in un disegno concreto, la fotografia di quello che si desidera per il proprio bagno.
Non si presentano complicazioni nell’abbinare diversi rivestimenti con differenti spessori, caratteristiche tattili e tecniche di posa. Questi benefici favoriscono il cliente, l’operatore e il consulente che processa le richieste di chi poi vivrà gli spazi.
Estetica
Dal punto di vista estetico, l’ambiente risulterà uniforme e lineare. L’impatto visivo sarà il medesimo guardando tutto il bagno senza variazioni di tono da giustificare o da nascondere, aggiungendo magari componenti d’arredo che potrebbero risultare superflui o fuori luogo. A seconda del colore scelto, lo spazio potrebbe risultare anche più ampio.
Utilizzo
In merito all’utilizzo, grazie alle lastre molto grandi e alla scarsa presenza di vie di fuga, questa soluzione di bagno moderno si rende molto semplice da pulire. Infine, se deciderete in futuro di aggiungere altri elementi all’ambiente o di sostituirne alcuni, l’omogeneità ne faciliterà la selezione.