Arredo bagno e made in Italy,
un binomio oramai tanto irresistibile quanto indispensabile

arredo bagno made in italy

Nel panorama italiano ed internazionale del manifatturiero, il Made in Italy è una garanzia di qualità e gusto, mobili bagno e sanitari bagno inclusi.

Tuttavia, già da diversi anni, il mercato è vittima di molte incursioni barbariche, orde di contraffattori interessati a qualsiasi specialità italiana: ne sono colpiti praticamente tutti i settori, dall’enogastronomico alla moda, dall’arredo all’arte e così via.

Una rete di collaborazioni che premia e rassicura

Sapete come si fa a mantenere l’ottimismo? Già, mi riferisco in particolare a questi ultimi anni che di certo non si possono definire sereni!

Nemmeno noi abbiamo la “ricetta perfetta” ma la rete di rapporti umani e professionali ne è sicuramente un ingrediente imprescindibile. Ci permettiamo di scrivere questo con un sorriso, nonostante la carenza di materie prime e il rincaro dei costi per l’energia riguardino tutti noi.

È per questo che con grande entusiasmo vi presentiamo la nostra rete.

Gruppo Artesi: sì, moderno e classico si eguagliano nella realizzazione di mobili a
regola d'arte!

Da oltre trent’anni Gruppo Artesi produce mobili bagno 100% made in Italy e combina l’esperienza tecnica alla qualità dei materiali, la ricerca continua all’attenzione alle nuove tendenze. L’intero ciclo produttivo si muove tra avanguardia tecnologica e aggiornamento costante, senza dimenticare l’ambiente e la sicurezza. Un’azienda leader di mercato che concretizza idee di design sostenibili, in un sistema di produzione ecocompatibile attento alle normative europee.

Il nostro rapporto con Artesi è focalizzato sui box doccia anche se apprezziamo tutta la produzione, connotata da uno stile classico. L’ampia gamma dei box doccia (GLAMOUR, FASHION, MAGOO, ecc) è accomunata dal telaio in alluminio ma differisce su tutti gli altri componenti: cerniere, maniglie, ante, aperture e chiusure senza contare colori ed effetti dei particolari.

Immagini box doccia in alluminio Agha

gres mirage koru
gres mirage jurupa
gres mirage signature, pavimenti gres materia legno

Photo credit: agha.it

Ardeco che dal 2019 fa parte del Gruppo Artesi, realizza invece mobili da bagno e arredo moderni; le collezioni spaziano da Industrial che armonizza metallo e cemento in stile metropolitano, a Round, dove per enfatizzare le linee morbide si alternano pieni e vuoti, si ridefiniscono attraverso gli accessori in chiave contemporanea o moderna, con legno e laccati.

Proseguono con START 2.0 e le sue differenti linee di maniglie e gole (START-GATE, START – PLAY, START – LINE…), le sue soluzioni monoblocco (lavabo e base in un unico arredo dallo stile minimal), le zone lavanderia progettate con stile e le basi sospese funzionali agli spazi ridotti.

Per accontentare poi i gusti di tutti, le collezioni WECTOR e WIND si prestano alla “customizzazione”: la prima per la varietà di colori e materiali opzionabili; la seconda per le forme, compatte e rigide o fantasiose e asimmetriche. Infine VINTAGE, incorpora innovazione e creatività in volumi scultorei e decisi, valorizzati dai motivi grafici sulle superfici.

SDR: sanitari bagno e sanitari sospesi per tutte le esigenze

SDR: sanitari bagno e sanitari sospesi per tutte le esigenze SDR Ceramiche è da sempre cura del dettaglio associata a ricerca attenta dei materiali che, in ultima battuta, si traduce in un concept espresso mediante l’eleganza. L’artigianalità è garanzia di precisione e professionalità minuziosa.

Le linee #BULL, #FOX e #QUADRA sono connesse nei sanitari da materie prime di primissima qualità ma differiscono nelle forme e nel conseguente impatto visivo. Alcune caratteristiche spiccano da questi prodotti 100% riciclabili che diventano:

  • Atossici
  • Antibatterici
  • Ipoallergenici
  • Inerti ed ignifughi

Immagini sanitari sospesi SDR

Photo credit: sdrceramiche.it

Anche le colorazioni trovano piena libertà e, grazia alla polimerizzazione, la moltitudine di sfumature si genera dall’aggiunta e dalla combinazione dei pigmenti.

Agha e il suo piatto doccia effetto pietra

Gli oltre trent’anni d’esperienza di Artesi nell’arredo bagno hanno portato, fra il resto, alla nascita del nuovo marchio Agha per il mondo doccia. La linea Stone ha particolarmente colpito la nostra attenzione, con il suo piatto doccia antiscivolo ad assorbimento idrico nullo; la miscela di resine dona matericità delle superfici ed eleganza all’ambiente.

Questo fondo antibatterico e antimacchia è disponibile in diverse colorazioni e si possono selezionare due varianti di posa, a sfioro od appoggio pavimento, grazie ai suoi 2,7 cm di spessore.

Immagini relative ai piatti doccia Agha

Photo credit: agha.it

Rubinetteria per bagni con oltre 70 anni di successi

Effeppi orgoglio bresciano del Made in Italy, affonda le sue radici nel 1949, anno del periodo post-bellico in cui nacque la prima sede produttiva del marchio. Il desiderio di riscatto di quel periodo e la conduzione famigliare hanno permesso a questo brand di crescere costantemente e conservare la sua natura manifatturiera, garanzia di qualità e stile.

Piovan 1965 utilizza e consiglia due linee di Effepi: Bitter e OT58.
Bitter nasce dall’intento di omaggiare l’avanguardia artistica futurista italiana coniugandola funzioni e tecnologie contemporanee, delineando forme uniche nel suo genere. Questo tema ispiratore si concretizza nel blocco conico nella quale si innesta la leva accentata, indice di velocità e dinamismo.

OT-58 invece, rappresenta l’immaginario industriale e l’età d’oro dell’impresa meccanica, collegando un’estetica retrò della tradizione a funzioni contemporanee. Il nome deriva dal codice che contrassegnava l’ottone dedicato alla realizzazione della rubinetteria, OT-58 per l’appunto, elemento numerico che accompagna in un viaggio al ritroso nel tempo, tramite l’ausilio di manometri, leve e valvole progettati per questo scopo.


Stampa  

PIOVAN 1965 | PAVIMENTI, RIVESTIMENTI, ARREDO BAGNO
© Copyright 2020 Piovan sas - All Rights reserved